Un viaggio nella Pop Art al Museo del Presente, alla scoperta di Andy Warhol
Un’immersione nell’affascinante mondo della Pop Art per gli studenti dell'IIS Palma Green Falcone Borsellino di Corigliano Rossano, che lo scorso 7 marzo hanno visitato la mostra “Pop Art Revolution” al Museo del Presente di Rende. La mostra, dedicata al leggendario Andy Warhol, ha offerto ai ragazzi l'occasione di esplorare le opere di uno degli artisti più influenti del Novecento, scoprendo un universo di colori, immagini e simboli che hanno segnato un’epoca.
Accompagnati dalle prof.sse Giovanna Procopio, Ida Garetti, Rosa Taranto e Laura Rizzuti, unitamente all’assistente alla comunicazione Kahadija Faid, gli studenti si sono dimostrati molto interessati alla mostra realizzando di conoscere già molte delle iconiche opere di Warhol. Durante la visita, hanno interagito attivamente con le guide, ponendo domande e approfondendo gli aspetti più significativi della Pop Art - il movimento artistico che ha rivoluzionato il panorama culturale degli anni '60 - e dello stesso Warhol che, con la sua celebrazione della cultura di massa, ha influenzato profondamente l'arte contemporanea, diventando un'icona del mondo artistico e della cultura popolare.
![]() |
![]() |
È stata un'occasione importante per i ragazzi di avvicinarsi al mondo dell'arte contemporanea, ampliando la loro conoscenza di alcune opere che hanno segnato un'epoca.
Il referente per la comunicazione
prof.ssa R. Molinari