Seminario certificazioni informatiche


ITC Palma organizza seminario sulle certificazioni AICA.

Secondo quanto previsto dal Miur nel Piano programmatico del PNSD (Piano nazionale scuola digitale) tra gli obiettivi formativi rientrano il coinvolgimento della comunità scolastica interna e la creazione di soluzioni metodologiche e tecnologiche innovative da diffondere all’interno degli ambienti della scuola stessa.

Questo risulta essere l’intento della Dirigente scolastica C D’Amico dell’ITC L.Palma promotrice insieme ai docenti di informatica proff. G.Celestino, G.Filograna e P.Lo Caso coordinati dall’animatore digitale prof.ssa R.Marino, del seminario di approfondimento sulle certificazioni AICA intitolato “Scuola-lavoro: il valore delle competenze informatiche cybersecurity al tempo dei social network” che si terra’ presso l’aula magna dell’istituto giorno 23 novembre.

Presente per l’occasione il referente territoriale AICA dott. G.Baffo che, nel favorire la partecipazione e stimolare il protagonismo degli studenti, illustrerà l’importanza di attività formative legate all’acquisizione della patente europea del computer ECDL Full Standard, spendibile nel mondo del lavoro.

L’istituto, infatti, vanta di essere sede accreditata AICA per il conseguimento della certificazione informatica ECDL non solo per docenti e studenti interni ma anche per esterni.