Pasqua solidale e riffa di beneficenza all'I.I.S. "Luigi Palma" con la Croce Rossa di Corigliano-Rossano

Pasqua solidale 1

Riffa di beneficenza all'Istituto di Istruzione Superiore "Luigi Palma" di Corigliano-Rossano, promossa dalla Croce Rossa Italiana. Massiccia la partecipazione degli studenti, del corpo docente e del personale, che hanno acquistato i biglietti messi in vendita il cui incasso sarà devoluto alle famiglie più indigenti e più bisognose della città. L’iniziativa, accolta con favore dal Dirigente Scolastico dott.ssa Cinzia D’Amico, è stata organizzata dal comitato della Croce rossa di Corigliano  Rossano presieduto da Francesco Rizzo con l’obiettivo di offrire un aiuto tangibile ai nuclei familiari più fragili della comunità locale, rafforzando così il tessuto sociale e dimostrando che uniti possiamo fare la differenza.

Pasqua solidale 2

Nella mattinata di mercoledì 27 marzo è stato estratto il biglietto vincente tra quelli venduti all’interno dell’istituto che si è aggiudicato il premio in palio: un Uovo di Pasqua vinto dalla prof.ssa Margherita Lasso la quale, dimostrando grande generosità e altruismo, lo ha poi regalato ad alcuni studenti dell’Istituto.

La mattinata ha ricordato a tutti il potere della gentilezza e della solidarietà umana, dimostrando che anche le azioni più piccole possono illuminare i momenti bui e avere un impatto significativo sulle vite degli altri.

 

Il referente per la comunicazione

prof.ssa R. Molinari