ORIENTAMENTO IN USCITA L’ITS PALMA INCONTRA L’ UNIVERSITA DELLA CALABRIA

Lunedì 14 marzo alle ore 10.30 si è svolto nell’Auditorium dell’Istituto “Luigi Palma”di Corigliano un incontro per l’orientamento in uscita organizzato in collaborazione  con il Dipartimento di Scienze Aziendali e Giuridiche dell’UNICAL.

Hanno partecipato all’incontro il Prof. Franco Rubino, coordinatore del corso di studi in Economia Aziendale ed Economia Aziendale e Management, e la Prof.ssa Graziella Sicoli delegata all’orientamento per il Dipartimento in questione.

Hanno preso parte all’incontro le classi quinte dei corsi Amministrazione Finanza e Marketing, Turismo e Sistemi Informativi Aziendali

L’incontro rientra nelle attività programmate dall’Istituto per l’orientamento in uscita. Referente  dell’Orientamento in uscita la Prof.ssa Rita Marino che ha coordinato i lavori coadiuvata dal Prof Nello Iacucci che si è reso disponibile nel supportare questa iniziativa

 La scuola crea questo ponte di collegamento con l’Università  per dare la possibilità agli studenti, che si apprestano a terminare il percorso della scuola secondaria di secondo grado, di avere un ampio ventaglio di scelta concretamente spiegato dai docenti presenti. E’ del resto un passaggio importante della vita riuscire ad avere le idee chiare sulle scelte che  di sicuro potranno cambiare il loro futuro.

L’incontro è stato realizzato in previsione dei prossimi incontri open days calendarizzati dall’UNICAL on line grazie ai quali si da la possibilità ai ragazzi di conoscere a distanza le varie facoltà dell’Ateneo.

Tutte le iniziative che riguardano l’orientamento in uscita, da quest’anno,  sono reperibili, per tutte le università, in una sezione appositamente dedicata, sul sito dell’ITC Palma. Gli studenti potranno informarsi riguardo a tutte le proposte che arrivano dalle varie Università d’Italia, dalle Accademie e dagli IPS,  gli Istituti Tecnici Superiori. Brillante iniziativa resa possibile dal forte desiderio della Dirigente Scolastica Cinzia D’Amico di poter offrire il meglio anche ai suoi studenti in uscita.

Referente per la Comunicazione

Prof.ssa  Anna Palermo