Magia natalizia all'IIS “L. Palma”: studenti speciali creano addobbi inclusivi

Dopo intense giornate di lavoro, l'Istituto di Istruzione Superiore “Luigi Palma” di Corigliano-Rossano è pronto ad accogliere il Natale con una esposizione di addobbi realizzati con passione e dedizione dagli studenti speciali dell'Istituto. Questa iniziativa, parte integrante dei percorsi laboratoriali del Dipartimento Inclusione, condivisi con il Dirigente Scolastico dott.ssa Cinzia D’Amico, celebra la magia delle festività e promuove lo sviluppo delle abilità oculo-manuali degli studenti coinvolti.

addobbi01

I lavori sono il risultato dell'impegno congiunto dei ragazzi, guidati dalle insegnanti Caterina Mazzei, Stefania Lazzarano, Martina Gatto, Caterina Bua, Maria Bombina Guido, Maria Giovanna Brindisi, Marina Groccia, Antonietta Spinelli e dagli assistenti educativi Maria Paola Abbruzzese, Teresa Nicastri, Rossella Meringolo, Luca Piraino.

Ogni ornamento è più di una semplice decorazione; è un simbolo di inclusione, creatività e impegno nonché testimonianza della forza di una comunità scolastica che abbraccia la diversità e promuove l'inclusione. Gli studenti hanno affrontato con entusiasmo la sfida di realizzare questi addobbi, dimostrando non solo abilità artistiche, ma anche la capacità di lavorare insieme per un obiettivo comune.

addobbi02

In occasione delle imminenti festività, il Dipartimento Inclusione desidera augurare a tutti - studenti, docenti, famiglie e amici - un sereno Natale e un felice anno nuovo, con l’auspicio che la gioia e la solidarietà diffuse durante la creazione di questi addobbi possano permeare l'intera comunità scolastica.

 

Il referente per la comunicazione

prof.ssa R. Molinari